2 giugno 2012

Arriva un "fidanzato" per la Sirenetta di Copenaghen


La notizia del giorno che non potevo davvero farmi scappare (anche se un po' trash): la bellissima e solitaria Sirenetta di Copenaghen sta per fidanzarsi! Due artisti hanno, infatti, realizzato la sua scintillante versione maschile, un "Sirenetto" chiamato Han.


Il famoso due formato dai controversi artisti Michael Elmgreen e Ingar Dragset (conosciuti come Elmgreen & Dragset) ha plasmato un affascinante e scintillante "Sirenetto" in acciaio inossidabile. Un fidanzato perfetto per la Sirenetta di Copenaghen, single da più di un secolo.

Per la scultura sono stati sborsati ben 3 milioni di Corone Danesi (circa 405.000 Euro). La città di Helsingør, dove verrà installata la statua, con questa trovata spera di attrarre nuovi visitatori.


Han il Sirenetto verrà "presentato" al pubblico con una fastosa cerimonia ufficiale che si terrà oggi 2 Giugno 2012 dalle 16:00 alle 18:00 proprio di fronte al Castello di Kronborg. La cerimonia è aperta a tutti.

Come arrivare al Castello di Kronborg? 

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...