9 maggio 2012

Bryggebroen, il "ponte Milvio" danese dei lucchetti d'amore


Bryggebroen, uno degli innumerevoli ponti che spuntano qua e là a Copenaghen, è stato inaugurato nel 2006 ed è uno dei più moderni e spettacolari della città. La ragione per cui è famoso, però, è un'altra: questo ponte è stato scelto dagli innamorati per attaccare i famosi "lucchetti d'amore" in stile Ponte Milvio a Roma.


Il gesto è semplice, quasi naturale, ma la metafora che ad esso sta dietro è forte e straordinariamente efficace. Due innamorati scrivono i loro nomi o le loro iniziali su un lucchetto, lo fissano sul ponte ed insieme gettano via la chiave, in modo che il legame diventi indissolubile, almeno in teoria.



Così centinaia di fidanzatini si recano ogni anno sul Bryggebroen e compiono il loro romantico voto di fedeltà. Il ponte è anche un luogo molto suggestivo da visitare, in special modo di sera, grazie all'illuminazione dei palazzi circostanti e al luccichio dell'acqua del canale. Assolutamente da non perdere!


1 commenti:

iClaude ha detto...

A chi interessasse, qua c'è una foto a 360 gradi del ponte (cliccate e spostatevi col mouse):
http://www.360cities.net/image/havneholmen-copenhagen-waterfront#-511.56,3.49,69.9

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...