28 febbraio 2012

Top 5 dei migliori ristoranti di Copenaghen


Copenaghen è una città multietnica e piena di vita. La popolazione è mediamente giovane e notoriamente aperta sotto il punto di vista culinario. In parole povere, a Copenaghen potete trovare ristoranti di ogni genere e nazionalità. Ecco i migliori 5, assolutamente da provare.

1) Ristorante "Italiano"
Come rinunciare alla cucina Italiana anche all'estero? Per non avere brutte sorprese e per gustare i piatti più appetitosi della cucina made in Italy anche in Terra Danese fate un salto all'Italiano, in Fiolstræde, n. 2. 

2) Ristorante "Peder Oxe"
Se volete assaporare la cucina Danese al suo meglio mangiate al Peder Oxe's, in Gråbrødretorv, n. 11. I prezzi sono abbastanza accessibili e l'atmosfera è rilassata e piacevole. Piatti da provare: gli Smørrebrød in infinite e sfiziose varianti.

3) Ristorante "Sløtskælderen"
Se siete alla ricerca di un ristorante dove la parola d'ordine è Hygge questo è il posto che fa per voi. I frequentatori abituali lo chiamano "Gitte Kik", dal nome della proprietaria. Il ristorante si triva in Fortunstræde, n. 4. Piatti da provare: il Salmone marinato e le Frikadeller della casa.

4) Ristorante "Ida Davidsen"
Ideale per mangiare fuori a pranzo, l'Ida Davidsen è un ristorantino molto amato dai Danesi. Sul menu ci sono più di 250 varietà di Smørrebrød. E' consigliabile prenotare. Il ristorante si trova in Store Kongensgade, n. 70.

5) Ristorante "Noma"
Lo inserisco nella Top 5 dei migliori ristoranti di Copenaghen un po' controvoglia. Il Noma è stato eletto "migliore ristorante del mondo" per diversi anni di fila. I prezzi sono abbastanza elevati e la prenotazione è d'obbligo (la lista d'attesa è lunga). Il menu comprende piatti della tradizione Danese, Scandinava ed Europea. Il Noma si trova in Strandgade, n. 93.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

si ma non inserire il ristorante ltaliano come ristorante "italiano" e nei top 5 di ristoranti migliori :-( ce ne sono di migliori e autentici ristoranti italiani e gestiti da italiani!!!

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...