14 febbraio 2012

Ricette Danesi: a San Valentino prepara l'Amore Infuocato (Brændende Kærlighed)


Il nome di questo piatto Danese già dice tutto: Brændende Kærlighed, cioè "Amore infuocato". Quale migliore ricetta per la cena di San Valentino? Ecco come preparare questo delizioso puré di patate con cipolla arrostita e dadini di pancetta.

Il nome di questo piatto si riferisce agli amori appena nati e focosi, quando non si ha molta voglia di cucinare perchè sempre impegnati a "farsi le coccole".

Ingredienti

1 kg di patate (preferibilmente farinose)
300 ml di latte o panna liquida;
20 g burro/margarina
sale, pepe bianco
250 gr. di pancetta affumicata
4 – 5 cipolle

Preparazione

Sbucciare le patate e tagliarle a pezzetti, poi cuocerle in acqua bollente non salata. Scolare e schiacciare le patate a purea.

Bollire il latte o la panna e, sempre mescolando, aggiungere la purea di patate. Aggiungere alla fine il burro o la margarina e sale e pepe. 

Tagliare a cubetti la pancetta e arrostire in padella. Affettare sottilmente la cipolla e arrostire inpadella con la pancetta. Versare la purea di patate in un piatto, decorare con la cipolla e il bacon.

Questo piatto può essere accompagnato con barbabietole rosse o pomodori alla griglia.

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...