2 febbraio 2012

Copenaghen a misura di bambino: un parco giochi davvero speciale

A Copenaghen c'è un parco giochi davvero speciale, che vi consiglio caldamente di visitare sia se avete dei bambini piccoli sia per semplice curiosità. Tutti i giochi sono delle miniature dei principali monumenti della Capitale danese.

Questo parco giochi pubblico si trova in Fælledparken, una delle aree verdi della città. Ecco un'anteprima fotografica di quello che vi aspetta in questa ricostruzione fiabesca di Copenaghen, tutta a misura di bambino.


Børsen, l'antica sede della Borsa di Copenaghen, riconoscibile dal cono formato dalle code di 4 dragoni posto sul tetto.


La Københavns Rådhus, cioè il Municipio, uno degli edifici più eleganti e raffinati di Copenaghen.


La Rundturm, che significa "Torre rotonda", una delle attrazioni di Copenaghen più visitate dai turisti. Dalla Torre, ex-osservatorio astronomico, si gode una suggestiva vista sulla città.


La Marmorkirken, la "Chiesa di Marmo". Il Parco è un piccolo gioello che farà la gioia di grandi e piccini.

Se volete visitare il parco giochi, magari in compagnia dei vostri frugoletti, dovete raggiungere l'area verde in Frederik V's Vej 4, a poca distanza dal Rigshospitalet.

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...