18 novembre 2011

Ricette Danesi: Kanelstjerner (Stelle di Natale alla cannella)


Durante le feste natalizie gli Scandinavi si dedicano alla preparazione di dolci deliziosi, in particolar modo dei famosi biscotti di Natale alla cannella. Ecco una ricetta assolutamente da provare. Si tratta delle “Stelle alla cannella”, in lingua originale Kanelstjerner.

Ingredienti

400 gr di mandorle tritate
4 albumi d’uovo
350 gr di zucchero a velo
2 cucchiaino di cannella
2 cucchiaio di farina
Scorza di 1 limone


Preparazione

Sbattete gli albumi fino a montarli a neve. Setacciate la farina e aggiungetela pian piano agli albumi, insieme allo zucchero, alla cannella e alla scorza grattugiata del limone. Passate il tutto allo sbattitore per 10 minuti.


Metter da parte 1 tazza di impasto per la glassa. Aggiungete al resto dell’impasto le mandorle tritate finemente e mescolate ancora. Formate una palla e mettetela in frigo per mezz’ora.

Stendete la pasta ed usate una formina per sagomare i biscotti a forma di stella. Ricoprite ogni biscotto con un po’ del contenuto della tazza messa da parte in precedenza. Infornate a 160° C per 10 minuti.

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...